mercoledì 18 aprile 2012

Lavori Rio Isolella


5 aprile 2012
Consorzio in prima linea per la messa in sicurezza del Rio Isolella


Consorzio di Bonifica Auser-Bientina in prima linea, a fianco del Comune di Lucca e della Regione Toscana, per la messa in sicurezza del Rio Isolella, nel Morianese.
            Oltre 40mila euro: a tanto ammonta l'investimento per l'intervento strutturale che effettuato su questa importante arteria idraulica. A realizzare i lavori sarà il Consorzio di Bonifica, grazie ad uno stanziamento della Regione ed un cofinanziamento del Comune di Lucca.
            "In questo modo, possiamo fornire una risposta importante ai cittadini, che da tempo chiedono un impegno per mitigare il rischio idraulico che insiste sulla zona - spiega il presidente del Consorzio Ismaele Ridolfi - Grazie all'elaborata fase di studio idraulico dell'area, portata avanti dai tecnici del Consorzio che hanno realizzato i rilievi topografici sul corso d'acqua, siamo stati in grado di rilevare puntualmente le criticità presenti. Da qui la scelta degli opportuni interventi: la realizzazione di un nuovo muro nei pressi del "bar Pio", per un tratto di circa 40 metri (dov'è attualmente presente un restringimento che fa da ostacolo al corretto deflusso delle acque); aumento della larghezza della sezione idraulica; taglio delle piante presenti".
            L'avvio dei lavori è previsto per il prossimo giugno.

Nessun commento: